3^ incontro musica e impegno civile – Jannacci

7 Maggio alle ore 21 – SUDWERK/CA’ DE BEZZI    V. A. Hofer 30 BZ

 

MAINARDI E ZILLI

Jannacci, sempre contro corrente

 

La 3^ serata del Ciclo “Io non canto tanto per cantare” sarà dedicata a Jannacci.

Un libro e un concerto in omaggio ad uno dei cantanti italiani più sregolati e allegri della storia della musica italiana. Enzo Jannacci, un “pezzo” di Storia del Paese attraverso la vita di un uomo, partito dal nulla.

 

Ad aprire il concerto ci sarà la presentazione del libro a lui dedicato “Jannacci, il genio del contropiede” edito da Zona (2012).

Questo libro ricostruisce il percorso artistico ultracinquantennale di Enzo Jannacci, cantautore, medico, comico e non solo. Si rivolge ai tanti “tifosi” di Enzo che lo seguono da tempo con cura e dedizione, provando a stare dietro ai suoi colpi di genio, ai suoi alti e bassi, alle sue apparizioni folgoranti e alle sue fughe. Per chi invece lo conosce meno, o non lo conosce per niente, questo libro vuol essere una introduzione all’universo jannacciano. Parlare di Jannacci, in fondo, vuol dire parlare della “scoperta” della canzone d’autore, del rock and roll “all’italiana”, di cabaret, teatro, televisione e comicità. Vuol dire parlare di Giorgio Gaber, Dario Fo, Beppe Viola, Luciano Bianciardi, Cochi e Renato. Un “pezzo” di storia del Paese attraverso la vita di un uomo, partito dal nulla, che ha saputo innovare profondamente il modo di fare canzonette, di far ridere e – perché no – anche di prendere la vita.

Zilli iannacci4b

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...